È l’ultimo passaggio simbolico prima del matrimonio e la vita da moglie: l’addio al nubilato è un momento da ricordare nella vita di una donna, ed è normale che a organizzarlo siano le amiche di una vita, che parteciperanno anche al matrimonio e in alcuni casi saranno anche le testimoni o damigelle della sposa. Ma se per i ragazzi è forse più semplice pensare all’addio al celibato, con la classica formula di Una Notte da Leoni, per le ragazze la preparazione è una continua ricerca di idee originali per un addio al nubilato con le amiche che sia divertente, complice, speciale, unico.

5 idee originali per l’addio al nubilato con le amiche

Tralasciando la “solita” serata in un locale con tanto di spogliarello maschile, per la quale non serve poi chissà quale fantasia, ci sono tante idee originali per stupire la futura sposa e organizzare un addio al nubilato con le amiche davvero indimenticabile.

Addio al nubilato wellness tra Spa e terme

Uno o due giorni di relax da passare insieme in una Spa o alle terme, con trattamenti wellness e di remise en forme tra una chiacchiera e una confessione intima per raccontarsi tutto ma proprio tutto prima del matrimonio. Spa e terme si trovano ormai ovunque, dal centro di numerose città, per cui organizzare un city break come questi, alle località di montagna come queste, dove l’acqua è l’elemento naturale, per finire a numerose destinazioni mare che ormai abbinano alla vita da spiaggia la presenza di aree benessere, come in questi casi.

Organizzare l’addio al nubilato in una Spa è tutto sommato facile e, in molti casi, anche non troppo dispendioso in termini economici. Per renderlo più memorabile si possono anche prenotare prestazioni ulteriori, come il massaggio di gruppo o trattamenti di bellezza, in particolare per la sposa. E se il tutto è a sorpresa, è importante non dimenticare il costume per la futura sposa.

Addio al nubilato sportivo e avventuroso

Rafting, una notte in rifugio, un weekend a fare flow in MTB in montagna, o ancora snorkeling o kayak in un’area marina, e fino a cose più adrenaliniche come bungee jumping o il lancio con il paracadute: le opportunità per un addio al nubilato sportivo e avventuroso sono infinite, l’importante è che tutto il gruppo di amiche sia in sintonia, sul da farsi e sul dirigersi verso i monti o verso il mare.

Il trucco in più? Dotarsi di una action-cam per immortalare ogni momento e poterlo rivivere e condividere con chi si vuole.

Addio al nubilato gourmet, food o ai fornelli

I tour gourmet per le città, alla scoperta dei migliori indirizzi food, sono uno dei grandi trend del turismo attuale, soprattutto quando si tratta di brevi soggiorni nelle città europee come in questi casi. Insomma, un weekend lungo, in una città europea, tra ristoranti stellati, street food e mercati dove acquistare e mangiare prodotti tipici può essere una idea interessante per un addio al nubilato diverso dal solito. In alternativa si può prenotare uno chef a domicilio, che prepari la cena per tutte e condivida alcuni segreti della sua arte culinaria. Attenzione a non esagerare però, soprattutto se la futura sposa ha già preso le misure per l’abito nuziale.