Milan Games Week 2018, l’8^ edizione della più importante manifestazione italiana dedicata al mondo dei videogiochi, è in programma nei padiglioni di Fiera Milano Rho da venerdì 5 a domenica 7 ottobre 2018. Milan Games Week si è affermata negli anni come il punto di riferimento per gli appassionati di videogiochi, che lo scorso anno sono accorsi in quasi 148.000, oltre a 700 tra giornalisti specializzati e blogger, decretando il successo della manifestazione e il premio come “Miglior Evento Pubblico” ai Best Event Awards 2017.

Milan Games Week 2018: il programma

La Milan Games Week sarà aperta venerdì 5 ottobre con il taglio ufficiale del nastro da parte di David Cage, uno dei più importanti autori di videogiochi al mondo, firma di titoli che hanno fatto la storia della piattaforma PlayStation come Fahrenheit, Heavy Rain, Beyond: Two Souls e il recente Detroit: Become Human, con il loro nuovo approccio allo storytelling interattivo nel quale i giocatori, attraverso le proprie azioni, cambiano la storia, trasformandosi in protagonisti e “co-autori” dell’esperienza che stanno vivendo.

Milan Games Week 2018: come raggiungere Fiera Milano Rho

Raggiungere Fiera Milano Rho per la Milan Games Week 2018 è davvero facile: oltre che in metropolitana, munendosi di biglietto interurbano per percorrere la linea MM1 fino alla fermata di Rho-Fieramilano, in treno, con collegamenti operati da Trenord dalle stazioni milanesi di Garibaldi, Lambrate e Cadorna per quella di Rho Fiera Milano, in auto, percorrendo il tratto urbano di A4 Milano Torino, e ovviamente in scooter e motorino, è possibile raggiungere Fiera Milano Rho dagli aeroporti di Milano Linate, Malpensa e Milano Bergamo Orio al Serio tramite collegamenti speciali e diretti operati da Autostradale con i suoi autobus Express.

In occasione delle manifestazioni fieristiche di particolare interesse presso il polo di Fiera Milano Rho, Autostradale organizza infatti delle corse speciali dagli aeroporti al polo fieristico e viceversa, con un bus navetta a pagamento. Da Malpensa Terminal 1 l’imbarco-sbarco in aeroporto avviene di fronte all’uscita 4 e in Fiera nella zona parcheggi bus Porta Est. Da Orio Al Serio l’imbarco-sbarco avviene nella zona dei parcheggi bus e in Fiera sempre presso la zona parcheggi bus Porta Est.

Milan Games Week 2018: come acquistare i biglietti

La vendita dei biglietti per la Milan Games Week 2018 è divisa in due fasi: fino al 4 ottobre 2018 è possibile acquistare i biglietti online a un prezzo vantaggioso; dal 5 ottobre, data di inizio dell’evento, fino al 7 ottobre 2018, i biglietti potranno essere acquistati sia online che in loco all’ingresso della manifestazione. Tutte le tipologie di biglietto potranno essere acquistate online, attraverso il sito della manifestazione e presso la biglietteria in loco, eccetto il biglietto speciale per i gruppi che potrà essere acquistato esclusivamente online. Tutti i biglietti, ad eccezione dei pacchetti famiglia, saranno acquistabili anche su TicketOne.

Per agevolare l’ingresso dei visitatori alla manifestazione, quest’anno le famiglie potranno usufruire di casse dedicate in entrambi gli ingressi di Fiera Milano Rho: PORTA EST per chi arriva in metropolitana e PORTA SUD TIM per chi arriva in auto.