Homi 2019 torna dal 25 al 29 gennaio 2019 negli spazi di Rho Fiera Milano: il Salone degli Stili di Vita è ormai un affermato e tradizionale appuntamento per scoprire le proposte più interessanti sui mondi dell’abitare e gli accessori per la persona. Non solo prodotti ma anche idee, progetti, stili e culture differenti che confermano quanto dimostra l’osservatorio CasaDoxa, ovvero che la casa è la indiscussa protagonista delle scelte di consumo. Per raccontare queste dinamiche HOMI 2019 si animerà ancora una volta con una proposta merceologica ampia e trasversale: accessori e decorazioni d’arredo, oggetti per la tavola, tessuti e tessili per la casa, essenze e profumazioni per ambienti, ma anche articoli promozionali, oggettistica da regalo, da cerimonia e da ufficio, oltre al tradizionale appuntamento con Festivity, il salone dedicato agli articoli per le festività e le grandi occasioni.

Ovviamente a HOMI 2019 ci sarà anche spazio anche per la formazione e il confronto: talks e worskhop offriranno agli operatori idee e nuove opportunità per potenziare il proprio business e trovare nuovi spunti per crescere.

Homi 2019: dove gli spazi dialogano con le idee

A Homi 2019 ci saranno anche POLI.design e WGSN, due aree speciali per scoprire i nuovi trend e creare proficue collaborazioni che possono aiutare gli operatori nel comprendere la direzione che sta prendendo l’industria del design e nell’ individuare le tendenze che guideranno le scelte di consumo nei prossimi anni.

La partnership scientifico-culturale tra HOMI e POLI.design – parte del Sistema Design del Politecnico di Milano – si conferma con la realizzazione di HOMI Hybrid Lounge, frutto di una importante attività di ricerca nell’Interior Design rivolta ai materiali innovativi.

Momento di incontro e confronto, ma anche fonte di ispirazione e di riflessione per quanti progettano, realizzano o commerciano prodotti dal design più esclusivo, sarà invece lo spazio HOMI Trends, realizzato con WGSN – società leader globale in analisi e previsioni di tendenza di mercato e sul consumatore – progettato per scoprire i trends più interessanti delle prossime stagioni.

Homi 2019: Fashion & Jewels

Anche accessori moda, bijoux e nuove idee di stile sono in scena a Homi 2019 con una nuova edizione di HOMI Fashion &Jewels, il settore di HOMI dedicato agli stili della persona, che propone novità e tendenze nel mondo del bijoux, accessorio moda e fashion jewels. E a gennaio 2019 torna anche l’appuntamento con Tuttepazzeperibijoux, lo spazio che propone gioielli selezionati e di nicchia, che si contraddistinguono per la loro originalità. Ideato e creato da Maria Elena Capelli, cool hunter e jewelry blogger del blog Tuttepazzeperibijoux, questa sezione rappresenta da diverse edizioni un punto riferimento per i concept store e le gioiellerie che cercano un gioiello unico, fatto a mano, di alta qualità.

Come raggiungere Rho Fiera Milano per Homi 2019

Raggiungere Rho Fiera Milano per Homi 2019 è semplice: la “nuova” fiera di Milano è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici dal centro città, per esempio con la metropolitana, che in auto tramite l’autostrada A4. Ma soprattutto, in occasione degli eventi fieristici, è in attivo il collegamento autobus diretto dai principali aeroporti di Milano, cioè Malpensa, Linate e Orio al Serio Bergamo: qui tutti i dettagli su come arrivare velocemente dall’aeroporto in fiera.

Credits photo: Ufficio Stampa Homi