A Londra a settembre non è ancora la fine dell’estate, anzi tra celebrazioni, festival, eventi speciali e occasioni per tutti, Londra a settembre è più viva che mai. E allora, oltre a ogni buon motivo per visitare la capitale britannica in ogni momento dell’anno, ci sono almeno 6 scuse per prenotare un biglietto aereo e passare un weekend o un vero city break al di là della Manica.

Totally Thames

Un mese intero di festeggiamenti per “sua maestà” il Tamigi, il fiume di Londra: esposizioni, concerti, percorsi di visita ma anche escursioni in battello, nuotate e altre bizzarre avventure punteggiano le due rive del Tamigi per tutto settembre.

London Design Festival

Non è la Milano design Week ma il London Design Festival ha la capacità di attrarre designer, progettisti e creativi da tutto il mondo. La città è tutto un fiorire di eventi e installazioni, ma il cuore di tutto è il Victoria and Albert Museum, che vale sempre la pena di visitare.

London Fashion Week

Anche per la London Fashion Week, non è Milano e nemmeno Parigi, ma se si è appassionati di street culture, stile, moda e tendenze, be’ Londra da questo punto di vista non ha rivali, e la settimana della moda attira tendenze da tutto il mondo.

Open House London

È la versione londinese delle giornate del FAI, quelle in cui si aprono residenze e giardini altrimenti chiusi al pubblico. La Open House London funziona allo stesso modo, con molto dei più iconici e caratteristici edifici di Londra, sia pubblici che privati, che aprono le loro porte al pubblico di curiosi e ammiratori. Non ci sono altre occasioni per scoprire certi segreti della capitale inglese.

Reimagine: Car Free Day

Immagina se in giro non ci fossero auto e le strade fossero a disposizione di pedoni, spettacoli, eventi, bancarelle e quant’altro. A Londra succede il 22 settembre, con ben 20 km di strade attorno a London Bridge, Tower Bridge e City of London completamente off-limits alle auto dalle 10:30 alle 17:00.

Summer Streets

Loro dicono shop ‘till you drop, e in pratica Summer Streets trasforma Regent Street nell’epicentro continentale dello shopping, con una giornata car free, negozi pop-up, spettacoli, vendite speciali e tutto quanto fa shopping. Succede solo per 4 domeniche l’anno e l’ultima sarà il 15 settembre.