È l’ultimo giorno di viaggio, tempo di fare le valigie. Il tuo volo però partirà soltanto in serata e hai davanti a te ancora diverse ore di esplorazione. Che tu sia a Londra, a Roma o a Milano non fa differenza, il problema è sempre lo stesso: dove posso lasciare i bagagli?

Consigli per il deposito bagagli in vacanza

Liberarsi delle valigie il giorno della partenza è uno dei problemi più diffusi tra i viaggiatori. Le compagnie low cost hanno portato all’abitudine di viaggiare leggeri, zaino in spalla e si va! Ma come disfarsi dei bagagli pesanti?

La risposta più semplice è appoggiarsi a un deposito bagagli. Nelle grandi città è facile trovarli all’interno delle stazioni di treni e autobus oppure degli uffici turistici: le tariffe possono essere orarie o giornaliere e variano a seconda della dimensione del bagaglio.

Un’altra soluzione è lasciare in custodia le valigie presso la struttura dove abbiamo pernottato. Che si tratti di un hotel o di un appartamento, la nostra richiesta sarà accolta senza problemi e in genere a titolo gratuito. Tuttavia, può capitare che il nostro hotel sia scomodo da raggiungere o lontano dal punto di inizio del viaggio di ritorno. Recuperare i nostri bagagli potrebbe comportare un seccante dispendio di tempo.

BAGBNB, l’Airbnb dei bagagli

Per fortuna, oggi gli amanti dei city break hanno un alleato dalla loro parte. Si chiama BAGBNB ed è stato definito l’Airbnb dei bagagli, con oltre 2500 punti di deposito in tutto il mondo. I viaggiatori possono selezionare location, orari di consegna e ritiro dei bagagli direttamente sulla piattaforma, scegliendo tra gli Angel disponibili.

Chi sono gli Angel? Ristoranti, bar, negozi e strutture ricettive possono aderire al network di BAGBNB, mettendo a disposizione dei clienti uno spazio riservato per il deposito dei bagagli al loro interno. Sulla piattaforma è attivo un servizio di geo-localizzazione che consente di scoprire a colpo d’occhio il deposito più vicino ed eventuali altri servizi offerti (per esempio la possibilità di noleggiare una bici, stampare la carta d’imbarco, ecc.).

Il pagamento per il deposito viene effettuato direttamente su BAGBNB prima della consegna in struttura. Non ci sono differenze di prezzo a seconda delle dimensioni, ma ogni bagaglio viene conteggiato singolarmente.

Con questo servizio liberarsi dei bagagli l’ultimo giorno in vacanza diventa molto più semplice. Siamo liberi di goderci ogni minuto fino al doloroso momento del ritorno a casa. Almeno fino al prossimo viaggio…