Gli appassionati di due ruote scaldino i motori: Milano si prepara a ospitare EICMA 2019, l’edizione numero 77 dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo. Dal 5 al 10 novembre i padiglioni di Fiera Milano a Rho ospiteranno il “Moto rivoluzionario” globale, 1800 brand da più di 40 paesi per vivere il futuro della mobilità.

EICMA 2019, le novità dal Salone del Ciclo e Motociclo

Conosciuta nel mondo come Milan Motorcycle Show, EICMA è l’evento più atteso dagli amanti dei motori, sempre a caccia di novità ed emozioni veloci. L’edizione 2019 non li lascerà delusi: nuovi arrivi e grandi ritorni faranno rombare il cuore di molti.

Il 60% degli espositori è atteso dall’estero, ma il Made in Italy gioca un ruolo molto importante per qualità, stile, sostenibilità e innovazione. Proprio all’eccellenza italiana è dedicata la 77esima edizione di EICMA con lo slogan “Moto Rivoluzionario”, un omaggio alla storicità del comparto motociclistico italiano e al genio di Leonardo Da Vinci, di cui ricorrono 500 anni dalla morte.

Otto saranno i padiglioni fieristici occupati, due in più rispetto all’edizione 2018, pronti a ospitare centinaia di anteprime, concept e nuovi modelli. Non mancheranno piloti, vip e brividi di velocità con MotoLive, l’area esterna di EICMA dove gli spettatori potranno assistere gratuitamente a competizioni, show e spettacoli.

Qui i piloti italiani e stranieri delle più prestigiose discipline Off-Road si contenderanno i titoli sul circuito di MotoLive, mentre rider esperti si esibiranno in acrobazie di Freestyle Motocross e Trial Acrobatico. Novità di quest’anno è l’attenzione per il settore delle E-bike, le biciclette a pedalata assistita che potranno essere testate dal pubblico su una pista al coperto.

Ma EICMA non si esaurisce a Fiera Milano: con RideMood lo spirito della manifestazione attraversa la città, ripercuotendosi in un ricco calendario di iniziative collaterali, per raccontare la storia e la passione del mondo a due ruote.

EICMA 2019: come raggiungere Fiera Milano Rho

EICMA 2019 è facilmente raggiungibile con tutti i trasporti urbani di Milano, dalla metropolitana ai treni di Trenord (fermata Rho Fiera Milano). Chi arriva a Milano in aereo può invece usufruire di collegamenti diretti in autobus sia dall’aeroporto di Malpensa che da quello di Orio al Serio.

In occasione degli eventi fieristici Autostradale mette infatti a disposizione un servizio di collegamento diretto da Malpensa a Fiera Milano Rho e da Orio al Serio a Fiera Milano Rho. Non ci sono scuse, con EICMA è il momento di scatenarsi in pista.