In cerca di un ottimo motivo per visitare Milano? La stagione autunno/inverno 2019 offre agli appassionati d’arte e non solo una vasta scelta di mostre in anteprima. Ecco le più interessanti da segnare in agenda per un soggiorno ad alto contenuto di stupore.

Chi arriva a Milano in aereo potrà anche usufruire di eccellenti collegamenti in autobus dall’aeroporto al centro, per raggiungere le mostre più belle in tutta comodità.

7 mostre da vedere a Milano quest’anno

Dall’America all’Oriente senza trascurare l’Italia: la scena artistica milanese è più vivace che mai. Autunno e inverno 2019/2020 si annunciano carichi di eventi, che attireranno in città migliaia di visitatori.

La collezione Thannhauser. Da Van Gogh a Picasso a Palazzo Reale Milano

Dal Guggenheim Museum di New York arriva al Palazzo Reale di Milano una delle più prestigiose collezioni americane di arte moderna europea dall’Impressionismo alle avanguardie storiche. Cézanne, Degas, Manet, Toulouse-Lautrec, Van Gogh, Braque e Picasso sono solo alcuni dei grandi nomi in mostra dal 17 ottobre al 1 marzo.

Impressioni d’Oriente al MUDEC di Milano

La cultura giapponese ti affascina? Allora non perdere la mostra Impressioni d’Oriente. Arte e collezionismo tra Europa e Giappone. L’esposizione illustra l’influenza di artisti giapponesi quali Hokusai, Hiroshige e Utamaro sui pittori europei di metà Ottocento.

L’appuntamento è al MUDEC di Milano dal 1 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020.

Tesla Exhibition

Potente come una scarica elettrica, Tesla Exhibition è la mostra-evento dell’anno a Milano. Un appuntamento unico nel suo genere, sola tappa italiana del tour mondiale dedicato a Nikola Tesla, inventore dal fascino misterioso conosciuto per le sue rivoluzionarie teorie sull’elettricità.

Dal 5 novembre allo Spazio Ventura XV Milano Lambrate, Tesla Exhibition è una mostra interattiva che promette grandi emozioni, da visitare con tutta la famiglia.

Canova | Thorvaldsen alle Gallerie d’Italia

Immergiti in una meraviglia di marmo alle Gallerie d’Italia con l’incredibile mostra Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna. Dal 25 ottobre al 15 marzo i visitatori potranno ammirare dal vivo le opere del genio italiano Canova e dello scultore danese Thorvaldsen, che si sfidarono a colpi di scalpello nella Roma sette-ottocentesca.

Il sarcofago di Spitzmaus e altri tesori di Wes Anderson e Juman Malouf

Chi ama il cinema di Wes Anderson sarà felice di visitare la mostra da lui curata alla Fondazione Prada. Il sarcofago di Spitzmaus e altri tesori è un progetto espositivo concepito dal regista statunitense e dalla designer Juman Malouf.

L’esposizione riunisce 538 opere d’arte e oggetti provenienti dal Kunsthistorisches Museum e dal Naturhistorisches Museum di Vienna. Il risultato è assoluta meraviglia.

De Chirico a Palazzo Reale Milano

Chi ama la pittura metafisica deve assolutamente visitare la nuova mostra De Chirico a Palazzo Reale fino al 19 gennaio. L’esposizione tocca le tappe principali della sua carriera artistica, una pietra miliare nell’arte figurativa del secolo scorso.

 Wildlife Photographer of the Year 2019

Torna a Milano anche Wildlife Photographer of the Year 2019, la più prestigiosa mostra di fotografia naturalistica al mondo. L’appuntamento è dal 4 ottobre al 22 dicembre presso gli spazi della Fondazione Luciana Matalon.