Mentre scendono le prime nevi, si riaffaccia nel corpo e nello spirito il desiderio di trovare caldo conforto in una lussuosa SPA di montagna. Quanti di noi hanno fantasticato almeno una volta di contemplare sublimi panorami imbiancati dal bordo di una piscina riscaldata? Non è difficile realizzare questo sogno: ecco sei SPA sulle Alpi per un soggiorno indimenticabile.

Guida alle più belle SPA e Wellness Hotel delle Alpi

Pronto per vivere un sogno di relax tra le montagne? Grazie alle tratte invernali in autobus, per raggiungere queste SPA non dovrai neanche metterti in macchina.

Dòlaondes a Canazei

Il centro benessere Dòlaondes si trova a Canazei, nel cuore delle Dolomiti. Dalla sapienza delle antiche thermae romane nasce un percorso relax capace di depurare da ogni fatica attraverso le proprietà terapeutiche dell’acqua.

Il comprensorio riunisce hamman, idromassaggio, frigidarium, bagno romano, conifere, thalasso, camomilla, tepidarium, zona relax, sauna finlandese e bio-sauna, perfetti per rinvigorire il corpo dopo un’intensa giornata sulle piste.

QC Terme Dolomiti a Pozza di Fassa

Il centro termale QC Terme Dolomiti è Pozza di Fassa è un perfetto connubio tra rispetto ambientale e armonia dei sensi. Nel segno dell’eleganza e del comfort QC, gli ospiti potranno disporre di piscine, saune e percorsi emozionali disposti su tre livelli.

Da non perdere anche le vasche riscaldate all’esterno per una rigenerante immersione nella natura. La struttura utilizza la preziosa acqua termale di Alloch, l’unica sorgente solforosa del Trentino

Majestic Hotel a Madonna di Campiglio

Chi è alla ricerca di un albergo raffinato con centro benessere non potrà che essere conquistato dal Majestic Hotel di Madonna di Campiglio. Il percorso Sky Wellness, incluso per gli ospiti dell’hotel, comprende sauna panoramica, bagno turco, percorso Kneipp, Jacuzzi all’aperto con vista sulle Dolomiti di Brenta, docce emozionali e molto altro. Il rifugio ideale per dedicarsi al relax e alla cura di sé.

Hotel Carlo Magno a Madonna di Campiglio

A Madonna di Campiglio un altro wellness hotel è pronto a prendersi il tuo cuore: stiamo parlando del Carlo Magno Hotel Resort. Avvolti da essenze profumate, suoni e luci soffuse, gli ospiti posso immergersi nella purezza delle acque d’alta montagna del Parco Naturale Adamello Brenta.

Ogni componente del centro benessere è disegnata con un’apposita funzione: bagno turco per depurare l’organismo, bio-sauna alle erbe alpine per assaporare dolci emozioni, sauna finlandese per rinforzare il sistema immunitario tra i profumi dell’hemlock, docce nebulizzate e piogge tropicali.

Carlton Hotel a St. Moritz

Ci spostiamo in Svizzera per un’esperienza unica al Carlton Hotel di St. Moritz, a oltre 1800 metri d’altezza. La SPA si sviluppa su tre livelli, per una superficie di circa 1200 Mq., con piscina coperta e scoperta e ampia area sauna. 

Su prenotazione, anche gli ospiti esterni possono accedere alla Carlton Spa e provare sulla propria pelle uno dei rilassanti trattamenti estetici dall’antica sapienza svizzera.

Grand Hotel Des Bains Kempinski a St. Moritz

Non riuscirai a credere ai tuoi occhi: il Grand Hotel Des Bains Kempinski a St. Moritz è forse il più lussuoso che tu abbia mai visto, un gioiello di perfezione incastonato nelle Alpi Svizzere.

L’acqua dei ghiacciai, le erbe alpine, il granito della Bregaglia e il legno dei boschi dell’Engadina si fondono per creare un’esperienza di preziosa eleganza e raffinato minimalismo. Chi è alla ricerca di un’esperienza gourmet dovrà lasciarsi tentare dalla cucina stellata del ristorante Michelin Cà Oro all’interno dell’hotel.