“Che cosa fai a Capodanno?” Se hai già trovato una risposta alla domanda più temuta di sempre, puoi chiudere questa guida, rilassarti e iniziare a scegliere le tue mete per il 2020. Se invece non hai ancora deciso, rimani concentrato e continua a leggere con la massima attenzione. Ecco le migliori feste in piazza in Italia per festeggiare un Capodanno col botto. 

Dove andare a Capodanno in Italia

Sentirsi parte di una folla immersa nei festeggiamenti è uno dei migliori modi per aspettare la mezzanotte. Anche chi non ama particolarmente il Capodanno avvertirà nel countdown di una grande piazza una trepidazione gioiosa. Quali sono le migliori feste di Capodanno 2020 in Italia? Scopriamolo insieme. 

Capodanno a Roma 2020

Roma si prepara alla notte di San Silvestro 2020 con tantissimi eventi, spettacoli e attività. L’appuntamento è al Circo Massimo con una serata dedicata alla Terra e al suo rapporto con l’uomo. Ospite della serata sarà l’inglese Skin, leader del gruppo Skunk Anansie: a lei l’onore di lanciare il conto alla rovescia e lo spettacolo pirotecnico sopra la Città Eterna. A seguire un emozionante dj-set con musica tech-house per ballare insieme tutta la notte. 

Capodanno a Milano 2020

A Milano l’appuntamento con il tradizionale concerto di Capodanno è in Piazza Duomo. C’è molta attesa per i festeggiamenti di Milano Capodanno For Future, il primo San Silvestro ecosostenibile d’Italia. A condurre la serata sarà Filippo Solibello di Rai Radio 2, con tanti ospiti d’onore e la musica de Lo Stato Sociale, Fabri Fibra e Luca Carboni. 

Capodanno a Bologna 2020

Come ogni anno, Bologna si infiammerà di emozioni con il Rogo del Vecchione a mezzanotte in Piazza Maggiore. La tradizione del rogo risale al XIX secolo: la realizzazione del fantoccio in materiali naturali viene affidata ad artisti locali, che scelgono un tema per rappresentare l’anno appena concluso. 

Ad accompagnare la serata sarà la musica di Dancin’Bo, un ricco calendario di eventi per portare l’allegria del ballo in 12 diversi luoghi della città per cinque giorni. 

Capodanno a Napoli 2020

Una serata davvero esplosiva! Il cuore del Capodanno a Napoli è piazza Plebiscito, con il tradizionale Concertone di Capodanno con numerosi ospiti. Allo scoccare della mezzanotte, lo spettacolo di fuochi d’artificio illuminerà Castel dell’Ovo, mentre la festa continuerà fino all’alba sul lungomare di Napoli, da Mergellina al Borgo Marinari, dove saranno allestiti cinque palchi con artisti, band emergenti e discoteche all’aperto. 

I più temerari potranno salutare il nuovo anno con l’atteso appuntamento del tuffo nelle acque del Golgo alla Rotonda Diaz. 

Capodanno a Firenze 2020

Riesci a immaginare qualcosa di più romantico di un Capodanno sul Lungarno? Per il 2020 Firenze organizza festeggiamenti in grande stile in 20 luoghi diversi della città, all’insegna di musica e danza per tutti i gusti. 

Capodanno a Rimini 2020

Sogni di trascorrere un Capodanno sulla Riviera Romagnola? Fai tappa in Piazza Fellini a Rimini per il tradizionale concerto con ospite d’onore Coez, poi concludi la serata in una delle tantissime discoteche per scatenarti in pista all night long

Capodanno a Genova 2020

Per salutare il 2020 il Capodanno a Genova sarà lunghissimo: una kermesse di eventi che inizierà il 29 dicembre per concludersi con l’arrivo del nuovo anno. Centro dei festeggiamenti sarà Piazza De Ferrari: tra gli artisti più attesi saliranno sul palco il dj Gabry Ponte (29 dicembre), la band pugliese Boomdabash (30 dicembre) e Giusy Ferreri (31 dicembre).

Grazie ai collegamenti aeroportuali di Autostradale, raggiungi le migliori feste in piazza per Capodanno in Italia. Che il tuo 2020 possa iniziare all’insegna di un grande viaggio!