Tra le destinazioni più gettonate e glamour delle Alpi c’è sicuramente Madonna di Campiglio. Situata a 1500 m d’altezza in un’ampia conca tra le Dolomiti di Brenta e le cime dell’Adamello e della Presanella, questa località trentina offre svaghi e attività per tutti i gusti in inverno. Ecco gli eventi da non perdere a Madonna di Campiglio tra dicembre 2019 e gennaio 2020.

Sci ed eventi sportivi a Madonna di Campiglio

Con i suoi 150 km di piste, la skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta è il paradiso degli amanti della neve. I più sportivi potranno praticare sci alpino, snowboard, sci di fondo, sci alpinismo e ciaspolate.

Chi non resiste al connubio tra sci e buon cibo non potrà mancare a Telemark & Food Experience a Pinzolo (21 e 22 dicembre). Il Telemark, disciplina considerata precorritrice dello sci sportivo, permetterà di divertirsi sulle piste della Skiarea, mentre sarà possibile degustare prodotti Slow Food, Qualità Trentino, Km Zero e vini Trentodoc.

Da non perdere anche la suggestiva Fiaccolata sulle piste da sci il 1° gennaio. Oltre trecento maestri e istruttori degli sci club insieme ai loro allievi scenderanno lungo il leggendario Canalone Miramonti, la pista della Coppa del Mondo di sci, illuminando la serata del primo giorno dell’anno con il chiarore delle fiaccole.

Dalla notte all’alba… Per i più romantici ci sarà la possibilità di sciare alle prime luci del giorno sulle piste della skiarea e gustare una colazione tradizionale. È la Trentino Ski Sunrise (25 gennaio, 1-15-29 febbraio 2020).

Appuntamento imperdibile anche quello con la 3Tre Fis Ski World Cup per la gara di slalom speciale maschile di Coppa del Mondo di Sci sul Canalone Miramonti (8 gennaio 2020). Ma le competizioni non finiscono qui:

  • Tulot Audi Vertical Quattro di Pinzolo, un’appassionate sfida “al contrario”, dal basso verso l’alto, sulle più famose piste di discesa libera della Coppa del Mondo di Sci (17 e 18 gennaio 2020)
  • Winter Marathon, storica gara per auto d’epoca a Madonna di Campiglio (dal 23 al 26 gennaio 2020)
  • Audi Quattro Ski Cup, gara amatoriale di slalom gigante con l’atmosfera della Coppa del Mondo sulla pista rossa F.I.S. 3Tre-5 Laghi (dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020).

Natale e Capodanno a Madonna di Campiglio

Non solo sport: tutto è pronto per i grandi festeggiamenti di Natale e Capodanno a Madonna di Campiglio. Non mancheranno i mercatini di Natale a Pinzolo (dal 6 all’8 dicembre e dal 20 dicembre al 6 gennaio 2020), per immergersi nella magia delle tradizionali casette di legno, fare shopping e gustare prelibatezze del territorio.

Il 31 dicembre l’appuntamento è nella centralissima piazza Sissi per brindare insieme al 2020 tra musica e divertimento. Per essere aggiornato su tutti gli eventi, consulta il sito ufficiale.

Con Autostradale raggiungi Madonna di Campiglio in tutta comodità, portando gratuitamente con te l’attrezzatura da sci. Scopri le offerte sulle tratte invernali, biglietti a partire da 9,90€.